illycaffè, accordo multiforme con la multinazionale Jab-Jde per capsule in alluminio

caffe-lespressoUn accordo di licenza multiforme è stato firmato tra la società italiana di torrefazione illycaffè e la multinazionale statunitense Jab holding company che, attraverso la sua piattaforma Jde, produrrà e commercializzerà a livello mondiale capsule di caffè in alluminio a marchio e standard di qualità illy.
L’operazione entrerà nel vivo a partire dalla prima metà del prossimo anno e coprirà tanto il canale retail delle grandi catene della moderna distribuzione quanto la rete dei punti vendita tradizionali. La copertura del mercato Italia sarà affidata alla rete vendita di illycaffè.
Nel darne notizia ieri a Milano, il Ceo di Illycaffè Massimiliano Pogliani ha sottolineato il fatto che grazie a questa partnership sarà possibile “deliziare gli amanti del migliore caffè del mondo intero che la natura possa offrire, esaltato da pratiche sostenibili e dalle migliori tecnologie” disponibili. In questo senso JAB-JDE, che nel settore del caffè e delle tecnologie collaterali vanta oltre 265 anni di esperienza e una ramificazione globale di assoluto rispetto, “è il partner giusto per rendere la illy-experience sempre più accessibile ai consumatori”, ovunque essi siano.
Da par suo, il Cfo di Jde Fabien Simon, a nome della casa madre si è setto “onorato di questa partnership strategica con illycaffè, riconosciuto leader globale nel segmento del caffè di alta qualità”. Ragion per cui l’accordo sottoscritto ha tutte le carte per creare nuovo sviluppo, garantendo ai consumatori sempre e comunque “la qualità di illycaffè. considerata ormai un punto di riferimento in tutto il mondo”.
Non è un caso se l’azienda italiana, fondata a Trieste nel 1933, è tra i brand di caffè più diffuso a livello globale, il cui espresso 100% Arabica viene servito nei bar alberghi ristoranti di 140 paesi.