Apre a Londra la prima boutique illycafè con partner d’eccezione: Samsung

 Si chiama illy regent Street ed è il nuovo boutique caféche la casa di torrefazione italiana ha inaugurato oggi nel pieno centro di Londra. L’evento segna anche un importante accordo di partnership commerciale che il presidente Andrea Illy ha firmato con la multinazionale Samsung, a Londra rappresentata dal vice presidente esecutivo della divisione It&Mobile di Samsung Electronics, Younghee Lee Younghee Lee and Andrea Illy @ illy Regent Street London(nella foto con Andrea Illy).

Ilnegozio”. Si tratta di un punto vendita unico nel suo genere, per diversi motivi. L’avventore, oltre a degustare l’inconfondibile “espresso illy” 100% Arabica, potrà gustare alimenti e piatti tipici della cucina italiana, accompagnati da pasticceria fine e bevande a base di caffè, succhi di frutta ma anche cioccolato Domori e tè Damman. Due marchi controllati al 100% da Trieste. Non solo, ma ci si potrà anche sintonizzarsi con il resto del mondo, grazie all’uso di tecnologie innovative, tablet e rete wi-fi forniti da Samsung.   

Il boutique cafè è il primo che illy inaugura nella capitale inglese. Si sviluppa su due piani di uno stabile affacciato su una delle strade più importanti dello shopping londinese (Regent Street 295), è arredato con design e gusto italiano e dispone di particolari che rimandano alla cultura e operatività della casa di torrefazione.

Accattivante la scenografia interna, con pareti decorate da fotografie e manifesti iconografici di “illycaffè”, mentre al centro del locale risalta uno Chandelier composto da 216 tazzine illy Art Collection, realizzate in 20 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, come Anish Kapoor e Marina Abramović. Un forte richiamo alla storia è la riproduzione del grande mosaicopubblicitario di illy del 1934, opera dell’artista del Bauhaus Xanti Schawinsky, composto da 85mila tessere di colori diversi.

L’accordo. Si tratta di una partnership pluriennale, con il quale Samsung è fornitore esclusivo di dispositivi elettronici e infinite altre soluzioni tecnologiche per la rete di negozi illy, mentre la casa italiana parteciperà con i propri servizi a tutti gli eventi che il colosso orientale organizzerà nelle sue sedi e showroom in tutto il mondo.

<L’obiettivo di Samsung – ha spiegatoYounghee Lee è quello di aiutare le persone a vivere una vita più piena, in modo più semplice e ricco di significato. I nostri partner sonoaziende innovatrici che condividano il nostro impegno nel migliorare la vita quotidiana delle persone, proprio come illy. Insieme siamo pronti a implementare questa collaborazione nei prossimi anni, aprendoci verso nuove aree e nuovi progetti condivisi, promuovendo creatività, innovazione e passione.”

 Creatività, innovazione e passione a cui l’azienda italiana si è sempre ispirata dalla sua fondazione. <Siamo molto orgogliosi di questa partnership – ha infatti risposto Andrea Illy –. Samsung è per noi il miglior alleato per sviluppare un nuovo concetto di retail, dove l’esperienza fisica e quella digitale non hanno più confini. La loro passione per la creatività e la loro esperienza senza rivali nel settore dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media ci aiuterà a creare una nuova generazione di boutique café in tutto il mondo>.