Un festival dedicato ai bambini per vivere il mare da vicino

L’anno scolastico va a finire, il meteo tende al meglio, l’alta stagione è di la da venire e la costa romagnola che fa? Apre le porte a bimbi, anziani e famiglie inventandosi il primo “festival dedicato ai bambini”.

L’iniziativa è dall’ente Riviera Adriatica e AptServizi Emilia Romagna e avrà luogo dal 14 al 21 giugno, coinvolgendo un po’ tutti gli attori dell’offerta turistica regionale che si estende per 110 chilometri, dai lidi di Comacchio a Cattolica: praticamente il più grande distretto di parchi divertimento d’Europa, notoriamente riservato alle famiglie e a un pubblico di giovani e adulti. E ora con uno sguardo più attento anche ai bambini, accompagnati da genitori o nonni, con iniziative mirate in esclusiva per loro. www.ilfestivaldeibambini.it

 

Con “il festival dei bambini” – ha detto Liviana Zanetti, presidente di AptServizi, presentando ieri  a Milano il folto calendario di eventi e spettacoli distribuiti tra tutte le località della costa – si dà voce alla più genuina vocazione di accoglienza turistica della Riviera dell’Emilia Romagna, da sempre caratterizzata come destinazione ideale e accogliente per famiglie e bambini”. Un modo per ribadire – dopo i successi della “notte rosa”, della “notte celeste” delle terme e dei Riviera beach games – l’importanza di fare sistema, in un rapporto di attiva collaborazione tra pubblico-privato, rispondendo in modo adeguato alla domanda di vacanza proveniente da un consumatore particolare qual è quello dei bambini”.

www.aptservizi.comMANIFESTO